Servizi
Progettare, produrre, costruire.
Realizzazione di involucri
performanti e innovativi
“Progettiamo sistemi di serramenti e facciate continue per edifici, gestendo tutte le fasi del progetto.”
Gruppo Bonofiglio S.p.A. investe nelle tecnologie più innovative, applica soluzioni avanguardiste per involucri edilizi. Adegua materiali e metodologie costruttive per funzionalità e design differenti. Gestisce ogni fase del lavoro per la realizzazione delle facciate continue e nelle costruzioni: dalla progettazione agli interventi che la rendono esecutiva, fino alla posa in opera.

Il lavoro del nostro team
Personale altamente qualificato segue il progetto dietro indicazione della direzione lavori.
L’ufficio tecnico provvede ad elaborare ciò che dovrà essere precisando le diverse fasi che porteranno al prodotto finito, seguendo dettagli costruttivi e soluzioni tecnologiche.
Ciascuno di questi progetti viene creato con l’obiettivo di ottenere il massimo delle prestazioni di isolamento termico e acustico facendo forza su sistemi performanti, vetri ed altre prestazioni energetiche e soluzioni di isolamento ad elevata qualità.
Grazie a tali competenze Gruppo Bonofiglio S.p.A. è in grado di favorire servizi di costruzioni di facciate continue (curtain walling) le quali uniscono estetica, funzionalità e sicurezza.
I nostri campi di applicazioni sono:

FACCIATE CONTINUE

FACCIATE A CELLULE

FACCIATE VENTILATE

COPERTURE

SISTEMI DI SERRAMENTI
PROCESSO LAVORATIVO:
Definizione del sistema idoneo alla scelta architettonica richiesta;
Presentazione del progetto esecutivo;
Esecuzione dei disegni di produzione di montaggio;


Produzione
Il rinnovamento dei macchinari, l’automatizzazione e il monitoraggio continuo di tutte le fasi produttive con figure di grande esperienza, rendono la produzione il fiore all’occhiello dell’azienda. Il controllo dei manufatti con il sistema certificato ISO9001:2015 è la garanzia di un elevato livello qualitativo.

Manutenzione di facciate continue e serramenti in alluminio
“Abbiamo cura nel preservare bellezza e valore delle opere architettoniche al fine di difenderle dal tempo.”
Tramite un programma collaudato, Gruppo Bonofiglio S.p.A. opera per la conservazione degli involucri edilizi che consente di mantenere inalterate le prestazioni degli stessi, riportando l’involucro esterno all’efficienza originaria oppure migliorarne l’efficientamento energetico mediante un rifacimento di facciata.
L’ organizzazione operativa permette di sostituire moduli vetrati di facciata di ogni genere, dimensione e altezza, mettendo a disposizione un servizio adeguato a qualsiasi tipo di manutenzione ordinaria e straordinaria.
PROCESSO LAVORATIVO:
Verifica dell’intervento richiesto;
Ricerca dei componenti eventualmente necessari;
Esecuzione delle opere.
Affidabilità, totalità.
General contractor
La società è attiva con la massima professionalità, seguendo il cantiere per l’edificazione, la ristrutturazione, l’impiantistica e le finiture. Le opere vengono curate in ogni aspetto e consegnati con formula ‘chiavi in mano’, nel rispetto delle tempistiche concordate.
L’ impresa agisce tramite una rigorosa organizzazione e logistica di cantiere. Assicura l’elevato valore del lavoro attraverso un sistema interno di controllo, gestione dei lavori e dei costi del progetto, monitorando costantemente l’andamento delle opere, per fornire al cliente informazioni preziose in tempo reale.
PROCESSO LAVORATIVO:
Analisi del progetto architettonico
Stesura del progetto esecutivo
Installazione del cantiere
Esecuzione dei lavori
Collaudo delle opere
Consegna delle opere


Supervisione, tenacia, perseveranza.
Project management
L’ organizzazione e il coordinamento di tutte le fasi del progetto sono i cardini per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per il successo delle commesse. La figura del Project Manager, punto di riferimento e trait d’union nel rapporto con il cliente, coordina le risorse interne al fine di ottimizzare i processi produttivi, garantisce il rispetto delle tempistiche stabilite e verifica la corretta applicazione dei termini del contratto e del budget predeterminato.